1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di sezione

attività

Eccellenze campane = Deficienze campane

Deficienza = Mancanza (specificabile con in o di) che rende qualcosa inadeguato alle funzioni che deve espletare o al fine per cui è stato creato, più in generale, scarsità, carenza, lacuna.

Gianfranco Fino
Sapori dei Sassi
Stampa Contenuto Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

...bella Parigi!

 L’abbaglio del successo, nel lavoro, nel corso della carriera, se misurato in termini puramente materiali o sociali quali il denaro o la reputazione, non è un nutrimento sufficiente per le nostre anime né costituisce una base solida per un’esistenza realmente soddisfacente o interessante. Robert H. Hopcke, Nulla succede per caso.

 

Partendo dal presupposto che ogni esperienza e ogni confronto, con una cultura diversa dalla propria, siano fondamentali per la propria crescita professionale ed interiore e che solo attraverso tali confronti si possa giungere ad una serie di conclusioni allora, attraverso queste parole, voglio rispondere a tutti coloro che in quest’ultimo periodo continuano a chiedermi chiarimenti e precisazioni sulla mia scelta di tornare in Italia e a Napoli. Preciso innanzitutto che queste sono le mie conclusioni e come tali vanno intese quindi potranno essere condivise da qualcuno e sembrare assurde per altri. Ultimamente, dopo diversi anni di girovagare, mi sono più volte chiesto cos’è che veramente mi faccia sentire in pace con me stesso e contemporaneamente alleggerisca quel continuo stato d’inquietudine che perennemente vive in me. La conclusione, anche se può sembrare scontata, è molto semplice. La vita è una e va vissuta il più possibile accanto alle persone e ai luoghi che si amano! Entrambi, persone e luoghi, sono fondamentali perché solo attraverso di essi si trae la forza necessaria per creare, produrre e sentirsi vivi! Parigi, con il sole e con la pioggia, appare agli occhi del mondo… bellissima! Indubbiamente questo è vero ma per uno come me che ha bisogno di continui stimoli, tutto questo non basta. Il più delle volte, ai miei occhi, Parigi appare triste!

 

leggi tutto

  • Copyright © 2011 All Right Reserved Francesco Tramontano - Design Web Agency Pluma Studio